Ademaro Delli Guanti (1921-1990)

Nato ad ORTA NOVA di Foggia il 23.11.1921. Morto a Reggio Emilia il 19.3.1990.
Fin da piccolo ha conosciuto la sofferenza per una malattia che lo ha colpito e segnato, rendendolo riservato e piuttosto chiuso in se stesso
I problemi della sua salute non gli hanno mai impedito di lavorare con dedizione e per amore del Signore nel servizio dell’altare.
Sagrestano della Cattedrale di Foggia per ben 36 anni, amato dal suo Vescovo, stimato dalla sua gente e dai sacerdoti, avrebbe voluto concludere la’ la sua esistenza se l’aggravarsi della malattia non avesse consigliato il riposo.
Fu proprio per il suo servizio all’altare che D. Dino gli fece la proposta di consacrare la sua vita al Signore nell’Istituto Sec. Servi della Chiesa.
Egli accettò e visse povero casto obbediente sino alla morte
Ademaro é stato veramente un piccolo nella sua vita: la sua esistenza é trascorsa nella semplicità e nella più austera povertà
Ha passato i suoi ultimi anni nella Casa dei Servi della Chiesa di via Adua, povero tra i poveri, condividendo con essi e con i fratelli e le sorelle dell’Istituto tutte le grazie che il Signore riserva ai poveri di spirito…