Carissimi Fratelli e sorelle, vi scrivo nel mese di giugno dalla nostra casa di Masone. Vi porto a tutti i saluti di Don Emanuele e di Redento!! Io Sto bene e condivido con voi la gioia di essere Sacerdote e consacrato nel nostro Istituto che don Dino diceva “è opera di Dio”. Ne sento davvero la bellezza e la gioia che mi da il Signore nell’essere suo e di avere una bella famiglia sparsa per il mondo che cammina a servizio della Chiesa e dei poveri. Un dono stupendo della grazia di Dio.
La Solennità di S. Pietro e di S. Paolo ci ricorda che la nostra fede è fondata sulla Roccia. Pietro ci ricorda la chiamata gratuita ad essere chiesa, cioè suo Corpo e in questa chiamata il dono santo di Dio della fede in Cristo vero Dio e vero Uomo salvatore del mondo intero. S.Paolo ci ricorda che Dio quando ci ha chiamati ci ha chiamati per liberarci dall’errore in cui le nostre strade deviavano come quelle della violenza e per arrivare a conoscere Cristo. Anche a noi il Signore ha fatto una chiamata importante ad alzare lo sguardo verso di lui da tutte le nostre strade sbagliate e metterci alla sua sequela che ci porta verso i fratelli che nessuno cerca.
Nel mese di Luglio sarò, Dio volendo, in Albania dal 5 al 15 luglio, poi il 19 luglio a Marola per l’assemblea, per la giornata di Studio e gli Esercizi spirituali. poi a Masone per alcuni giorni insieme ad alcuni servi e il 5 agosto parto per il Madagascar fino al 19 agosto per gli esercizi e per giornate di formazione e colloqui personali.
Chiedo a tutti il ricordo nella preghiera per questi viaggi e per tutti questi incontri molto importanti per me e per l’istituto. Il Lavorare insieme, il pregare insieme, il cercare insieme la volontà di Dio è vivere la fraternità come la grande ricchezza che Dio ci dona. e ci sostiene e ci illumina.
Affido alla preghiera di tutti i malati e gli affaticati dell’Istituto e anche mio papà molto ammalato. Affidiamo al Signore i giovani che si stanno avvicinando all’Istituto e che sono in ricerca della loro vocazione. affidiamo al Signore i responsabili personale della formazione che inizieranno un cammino di formazione in questa estate. affidiamo al Signore tutti coloro che entreranno in noviziato, e chi professerà i voti, il Signore li benedica e li sostenga con la grazia del suo santo Spirito di Santità.
In Cristo don Stefano